vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sorpresa pasquale: svaligiato l’appartamento dell’avvocato Tartaglia

Più informazioni su

VASTO – Ladri scatenati a Pasqua. Ripulito l’appartamento dell’avvocato Roberto Tartaglia sulla Loggia Amblingh. Il legale che è il marito dell’avvocato Angela Pennetta ha scoperto il raid ieri pomeriggio poco dopo le 14 di ritorno dal week end pasquale fuori città. 

Approfittando della momentanea assenza della coppia, i ladri, senza provocare alcun danno a porte e finestre, sono riusciti ad entrare nella storica residenza( Porta Palazzo) ed hanno svuotato i tiretti. “Hanno portato via tutta la biancheria, gli oggetti di valore e l’oro mio e della famiglia di mio marito”, racconta Angela Pennetta. Per l’avvocato è il quarto furto subito in pochi anni. “Questa volta non intendo neppure denunciarlo. Sono sfiduciata”, dichiara amareggiato Tartaglia. 

Il professionista è sconvolto e incredulo al pari della moglie. “Non riesco a capire come possano essere entrati a casa senza forzare nè le porte nè le finestre”, dice la Pennetta. “E’ evidente che il furto è stato messo a segno da persone esperte. Evidentemente hanno utilizzato una sorta di passe partout. Resta comunque da comprendere come possano essere entrati a Porta Palazzo (residenza privata del centro storico dove tutti si conoscono) senza essere notati”, annota con amarezza il legale. La città è esasperata e prepara clamorose iniziative.


Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su