vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa BCC Vasto Basket: gioie, speranze, ringraziamenti. "Continuare a crescere e sognare"

Più informazioni su

VASTO. Festa finale al Pala BCC, organizzata dalla dirigenza della BCC Vasto Basket per ringraziare ancora una volta i ragazzi, gli addetti ai lavori, i soci, gli sponsor, i coach della prima squadra e delle giovanili, la stampa, i tifosi per l’annata spettacolare vissuta in campo e fuori.
“Un’occasione per dire grazie a tutti, dal primo all’ultimo. Vedere un palazzetto sempre pieno di gente e aver toccato con mano il fatto che il basket è stato seguito in modo crescente è solo motivo di orgoglio. I numeri sono stati davvero soddisfacenti. Dai biglietti staccati, soprattutto nelle gare in casa dei quarti e semifinali play off ai risultati sul campo.  
Ringrazio chi ci ha seguito anche in trasferta perchè ricordiamoci che a Rieti eravamo trecento. E qui un ringraziamento va fatto anche a Di Fonzo che ci ha sempre coccolato, da sponsor, dandoci autobus di alto livello. Come lui anche tutte le altre aziende e privati che hanno sostenuto anche nella stagione 2013-2014 il basket a Vasto e creduto nella nostra società. Spero che il prossimo anno non solo si confermino e restino accanto a noi ma che il numero di sponsor, linfa vitale per qualsiasi sport e anche per il basket, crescano. Ognuno ha messo qualcosa di suo in questa annata che ha regalato emozioni, sorprese, conferme e ci ha fatto sognare a lungo. 
Dal presidente al tifoso l’apporto di tutti ha consentito che “la grande bellezza” prendesse corpo. Ovviamente un plauso particolare a coach Di Salvatore che con impegno e professionalità in questi anni ha regalato tante soddisfazioni a noi tifosi in primis di basket. Ai ragazzi che con cuore, umiltà, impegno costante, sacrifici e grinta oltre che alla tecnica e capacità, non hanno mai mollato e si sono sempre messi a disposizione anche,a volte, stringendo i denti con infortuni. Esempio per tutti perchè oltre ad essere grandi atleti sono anche grandi uomini che mettono l’educazione e il rispetto in cima ad ogni cosa. Nello stile del Vasto Basket. Gli stessi valori che cerchiamo di insegnare ed inculcare ai ragazzini che si avvicinano al basket. Il numero anche in questa stagione è stato crescente merito sicuramente anche dei maestri, coach che ringrazio dal profondo del cuore. 
Abbiamo avuto ragazzini a partire dal 2008 e questo ci fa immenso piacere. A loro abbiamo cercato di insegnare prima di tutto i valori e poi anche come si fa canestro e tutta la parte tecnica e tattica. Abbiamo partecipato a tutti i campionati facendo sempre ottime figure e arrivando anche alle finali con alcuni gruppi. Insomma un bilancio che sicuramente è positivo. Senza dimenticare i tifosi che hanno sofferto con noi ma si sono anche divertiti. 
Tra loro i capi ultras su tutti che hanno viaggiato con la squadra in pullman e regalato anche momenti di folklore e chi ha scandito ogni volta il tempo nelle partite in casa e dato la carica ai ragazzi sul parquet. Alla stampa anche grazie per aver parlato di questa realtà e permesso che sempre più persone si incuriosissero e avvicinassero a noi. La società conferma tutti, dai giocatori, agli sponsor, agli allenatori. Sperando di crescere ancora e poter fare, perchè no, un’altra annata bella e forse anche migliore di questa vissuta … questa era “La grande bellezza” … il titolo per il prossimo anno proponetelo voi,ma sempre qualcosa di bello. Bisogna sognare in grande” spiega sorridente il vice presidente Giancarlo Spadaccini
Applausi e clima festoso nel pre e post discorso del vice presidente. In chiusura una torta con il pallone da basket in pasta di zucchero, foto di rito e un momento per ricordare anche il VB Camp estivo che i ragazzi della BCC Vasto Basket faranno questa estate a partire dal 20 giugno presso il Poseidon Village di San Salvo marina. Saranno presenti della squadra Biagio Sergio, Vincenzo Di Pierro, Vittorio Ierbs, Luca Di Tizio, e Federico Durini. Con loro altri nomi illustri del basket, tra cui i vastesi Daniele e Davide Parente e Luigi Sergio (Serie A Gold) e la presenza del preparatore atletico della BCC Vasto Basket, Andrea Ialacci
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su