vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Champion's League: Immobile in gol con il Dortmund. Una parte d'Abruzzo festeggia con lui

Più informazioni su

PESCARA. Pescara lo ama. L’Abruzzo anche. I tedeschi lo stanno conoscendo. Ciro Immobile si presenta ai tedeschi cosi come era abituato a fare quando giocava nella squadra della città biancazzurra: a suon di goal.  Lo fa siglando una rete importante nella prima partita ufficiale della Champions League 2014-2015. La tanto ambita competizione che decreterà la squadra campione d’Europa tra nove mesi circa all’Olympiastadion di Berlino, ha visto sfidarsi le squadre che compongono i primi quattro gironi.
Allo Juventus Stadium una doppietta di Tevez stend gli svedesi del Malmoe. L’Atletico Madrid non riesce invece a tenere botta all’Olympiacos che passa con Masuaku, Afellay e Mitroglou contro i goal degli spagnoli siglati da Mandzukic e Griezmann. Il Real Madrid dell’italiano Ancelotti stravince contro il Basilea. In goal Bale, Cristiano Ronaldo, James Rodriguez e Benzema. Balotelli e Gerrard segnano e consegnano la vittoria sul Ludogorets al Liverpool. Il MOnaco batte uno a zero il Leverkusen con goal di Moutinho mentre il benfica perde in casa due a zero con lo Zenit, reti di Witsel e Hunk. Pareggio tra Galatasaray e Anderlecht con reti di Yilmaz e Praet.  Chiude il quadro delle partite della prima giornata di Champions League proprio il Dortmund di Ciro Immobile che batte due a zero l’Arsenal. Alla rete dell’attaccante campano ormai d’adozione di Pescara, segu la rete di Aubameyang. 
Questa sera sarà il turno dell’altra italiana, la Roma che sarà opposta al CSKA Mosca, del Bayern contro il Manchester City, del Barcellona contro l’Apoel, Ajax contro Paris Saint Germain, Chelsea contro  Schalke, Maribor contro Sporting, Porto contro BATE, Atletico contro Shakhtas Donetsk.
Intano l’Abruzzo si gode e gongola per il goal del gioiellino che ha fatto grande Pescara portandola in A insieme ad Insigne e Verratti, il trio delle meraviglie.  Tanti i commenti di gioia e complimenti a Ciro Immobile attraverso i social network: “Grande Ciro manchi molto ma continua cosi”; “Saluti da Chieti al campione Ciro”; “Verratti, Immobile, Insigne…made in Pescara”; “Grande Ciro per me sei sempre pescarese con la foto di nozze sul ponte del mare! sempre Forza Pescara”; “Grandissimo Ciro , strepitoso”; “Complimenti, capolavoro”; “Reparto attaccanti mostruosi”. E tanti altri commenti positivi sia di tifosi pescaresi ed abruzzesi che torinesi, partenopei, e anche tedeschi che già iniziano ad “amare” un pò il loro Ciro e lui risponde cosi: “Dedico il goal a mia moglie e alla mia famglia. Loro sanno quanto ho sofferto qui durante le prime settimane. Sono molto contento, già si parlava di un mio fallimento in Germania. Non è semplice integrarsi subito, sto lavorando tanto come è giusto che sia. I compagni e Klopp sono fantastici, mi aiutano tanto e per me è importante”. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su