vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Assovasto chiede la manutenzione della strada provinciale del porto

Più informazioni su

VASTO. “Circa un anno fa- scrive Marcello Dassori presidente di Assovasto, in una lettera inviata al presidente della provincia, della regione, dell’A.R.A.P. ed al sindaco di Vasto-abbiamo segnalato la pericolosità della strada che collega la S.S. 16 con il porto di Vasto nei pressi della rotatoria che porta ai diversi capannoni industriali.

Ad oggi non è stato fatto nessun intervento adeguato di manutenzione e lo stato del manto stradale è al limite della impraticabilità.

Sotto il peso dei numerosi tir che percorrono il tratto per raggiungere il porto ed a seguito delle precipitazioni atmosferiche, il manto stradale sta cedendo e le numerose buche apertesi costituiscono un grave pericolo per coloro che la percorrono.

Vi chiediamo -continua Dassori- vivamente di intervenire, prima che con l’arrivo dell’inverno la situazione precipiti ulteriormente e accadano incidenti.

Per una più generale manutenzione delle aree industriali chiediamo una pronta risposta da parte di quegli stessi enti che invece sono molto solerti e operosi quando si tratta di istituire tasse, canoni e imposte varie per la manutenzione e la sicurezza delle strade. Lo stato di abbandono e di ineffcienza delle aree industriali del vastese sono un pessimo biglietto da visita e il degrado raggiunto scoraggia anche i pochi imprenditori con la volontà di effettuare ancora investimenti.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su