vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto: prima prova della Coppa Olimpica a San Salvo. In gara 265 atleti tra Abruzzo e Molise

Più informazioni su

SAN SALVO. Domenica 16 novembre, presso la piscina comunale “TANO CROCE” di San Salvo si è svolta la prima prova della COPPA OLIMPICA,  manifestazione regionale di nuoto alla quale hanno aderito tutte le società abruzzesi ed alcune società molisane per un totale di 265 atleti. La società locale, la MILLE SPORT SAN SALVO ha  partecipato con  numerosi atleti ottenendo risultati più che lusinghieri ed alcuni di loro, grazie all’ottimo tempo ottenuto si sono aggiudicati il pass per i campionati nazionali invernali in programma dal 20 al 25 marzo 2015 a Riccione e precisamente:

Argentieri Mirko per i 200 metri stile libero con il tempo di 1’52”6; 100 metri  stile libero col tempo di 51”72 e 50 metri stile libero con 23”78.

Nanni Serena per la distanza dei 200 metri dorso ottenendo il tempo di 1’05”53 e Lallopizzi Michele con il tempo di 1’02”58 nei 100 metri dorso.

Per tutti gli altri ancora tante altre possibilità di raggiungere l’ambito traguardo nei prossimi appuntamenti sia in regione che fuori regione. 

Il pubblico, numerosissimo, ha assistito con enorme interesse alle tantissime gare in programma che si sono avvicendate sia  mattina che pomeriggio. La giornata caldissima ha permesso ai numerosi ospiti al seguito degli atleti di fare una passeggiata al lungomare di San Salvo  durante l’intervallo di pranzo ed  ammirare la bellissima spiaggia sansalvese della quale sono rimasti entusiasti.

E’ senz’altro positivo il bilancio dell’intera manifestazione assegnata per la prima volta dal comitato Abruzzo FIN alla Mille Sport San Salvo che ha messo a disposizione l’impianto natatorio del comune di San Salvo che ben si è prestato ad ospitare questa gara di rilevante importanza nell’ambito  del nuoto.

Più informazioni su