vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presentazione progetto “Un Piccolo gesto per un grande sorriso”

Più informazioni su

VASTO. Antonio Borromeo  – Presidente  Ass. Nazionale di Volontariato per la Tutela dei Diritti dell’Infanzia  “Papi Gump” in occasione della presentazione del progetto dal titolo “Un Piccolo Gesto per un Grande Sorriso” in collaborazione con la “Casa Lavoro” di Vasto diretta dal dott. Massimo Di Rienzo, l’Istituto Comprensivo “G. Rossetti”  diretto dalla Prof.ssa Maria Pia Di Carlo invita i cittadini all’evento di incontro ed occasione di riflessione e solidarietà su problematiche sociali, come quella della tutela e difesa dei diritti dell’infanzia  che si terra il 7 e 8 Dicembre 2014 dalla mattina ore 10:00 presso il Banchetto in piazza Rossetti a Vasto.

 L’occasione vedrà la Presentazione del Progetto “Un Piccolo Gesto per un Grande Sorriso”con l’obiettivo di realizzare un Banco Alimentare a Sostegno di Bambini con famiglie Indigenti. Nella giornata di domenica e lunedi verranno donate delle casette per gli uccelli.

“Abbiamo scelto di realizzare le case per uccelli -ha spiegato Borromeo- perché la stessa è sinonimo di protezione,serenità e famiglia. Nel ricevere le casette, i genitori, i nonni o più in generale i parenti, avranno modo in seguito assieme ai propri figli e nipoti di trascorrere del tempo uniti  alla ricerca di un spazio aperto nel quale collocarle, dove poter tornare e meravigliarsi vedendo che  lì dove  fù posta una  casetta vuota, oggi   dimora una famiglia.

 Si ringraziano per la collaborazione : l’azienda “TecnoPack” del Sig. Marco Pardini, i ragazzi della  “Casa Lavoro” di Vasto per l’assemblaggio delle casette per gli uccelli  e L’architetto Massimo Laporese  per i dipinti.

Per ulteriori informazioni recarsi presso la sede dell’associazione “PAPI GUMP” in via arno 17 a Vasto o chiamare il 340.4042897.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato al 14 Dicembre 2014.

 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su