vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Strane visite alla mamma di una piccola paziente. Pediatra condannato per violenza sessuale

Più informazioni su

VASTO – Violenza sessuale sulla mamma di un piccola paziente : condanna a 4 anni di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici più l’interdizione perpetua da qualsiasi tipo di curatela che riguardi un minore per un medico molisano. Il pm Venturi aveva chiesto la condanna a 8 anni. Il reato sarebbe stato commesso a Montenero di Bisaccia e nel Vastese dove risiedono diverse madri di piccoli pazienti dell’imputato e la  vittima che ora il medico dovrà risarcire. 

La donna ha accusato il pediatra di avere abusato di lei  durante le visite alla bambina. La vicenda, che risale a 3 anni fa, è stata ripetuta a porte chiuse. La giovane mamma, residente in un paese dell’entroterra Vastese. Il medico a cui la donna si era rivolta per far curare la propria bambina che all’epoca aveva 10 mesi, avrebbe avuto nei suoi confronti atteggiamenti lascivi. 

Ad incastrare il medico è stata una registrazione telefonica fra il pediatra e la donna in cui il professionista chiedeva scusa. Nel corso del processo sono spuntati fuori anche dei testimoni che hanno confermato le accuse della madre. «La situazione probatoria era pesante. Siamo soddisfatti », afferma il legale della donna, l’avvocato Antonio Boschetti. 

Gli episodi contestati erano diversi. Un tentativo di approccio avvenne addirittura a casa della vittima. Dopo la denuncia della donna la vicenda finì in Procura. Le indagini dei carabinieri hanno confermato le accuse. Vista la delicatezza del caso i nomi dei protagonisti restano coperti dal più stretto riserbo.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su