vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Weekend di gare per la NIPPO Vini Fantini De Rosa: tutti e 16 gli atleti in competizione

Più informazioni su

Il team NIPPO Vini Fantini De Rosa è atteso da un intenso week-end di gare che vedrà in competizione tutti i 16 corridori che compongono il “roster” della #MontagnaBlu. Si comincerà con il doppio appuntamento belga, con l’ Omloop Het Nieuwsblad il 28 febbraio, e il Kuurne-Bruxelles-Kuurne il primo 1 marzo. Domenica il team sarà anche impegnato con il Gp di Lugano, in Svizzera. I direttori sportivi Stefano Giuliani e Mario Manzoni hanno suddiviso il team, ragionando attentamente sulle caratteristiche di ognuno per ben figurare nel doppio calendario.

#Belgio. Il week-end in Belgio vedrà schierati Colli, De Negri, Grosu, Pozzo, Marini, Stacchiotti Viola e Malaguti che vanno a comporre una formazione ben bilanciata, pronta a inserirsi nelle fughe e nelle volate con Nicolas Marini ed Eduard Grosu già protagonisti in questo inizio di stagione al Tour de San Luis.

#Lugano. Domenica 1 marzo, in Svizzera si volgerà anche il GP Città di Lugano.Per questo appuntamento il capitano Damiano Cunego sarà affiancato dal giovane Iuri Filosi e dal più esperto Alessandro Bisolti. Insieme a loro altri due giovani talenti del team, Antonio Nibali e Giacomo Berlato e l’intera selezione giapponese del team con Ishibashi, Kuroeda e Yamamoto.

Anche i direttori si divideranno compiti e ammiraglie. A guidare il gruppo in Belgio ci sarà Mario Manzoni, mentre il direttore sportivo Stefano Giuliani sarà al seguito di capitan Cunego e del giovane Nibali.  In preparazione del doppio appuntamento queste le parole di Mister Giuliani “Con il mese di marzo si comincia a fare sul serio con il calendario delle corse e capiterà di doversi confrontare su più fronti. Non c’è una squadra A e una squadra B, non ci sono titolari e riserve, ma due formazioni ben bilanciate costruite sulle caratteristiche dei singoli e delle gare che dovranno affrontare. Vogliamo essere competitivi e ben figurare in entrambe  i fronti “. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su