vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La spiaggia di Vasto tra le più adatte ai bambini, premiata con la Bandiera verde

Più informazioni su

VASTO. La bandiera verde indica una località marina italiana con caratteristiche adatte ai bambini e l’assegnazione ha una valenza scientifica e deriva da un’indagine condotta fra i pediatri italiani.

Assegnate dal 2008 in otto anni sono state selezionate le cento spiagge italiane più adatte ai bambini. I requisiti necessari sono: la presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano andare in sicurezza in acqua, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini, e opportunità di divertimento per i genitori (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive).

“L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro attraverso le valutazioni dei pediatri in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi dalla vacanza – sottolinea il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna – le spiagge della nostra città rientrano perfettamente nei parametri individuati dai pediatri italiani e tutto ciò ci rende orgogliosi del lavoro quotidiano che svolgiamo in favore dello sviluppo e della crescita del nostro territorio – conclude Lapenna”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su