vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bancarotta fraudolenta: assolti ex dirigenti della Chicago Blower

Più informazioni su

VASTO. Assolti con formula piena. É riuscito a convincere i giudici  l’avvocato Fiorenzo Cieri , il difensore di due ex dirigenti della Chicago Blower di Gissi assolti dall’accusa di bancarotta fraudolenta.  Il Tribunale ha accolto le dichiarazioni di un professionista arrivato da Milano e degli indagati.
Le dichiarazioni dei testi hanno messo in evidenza una situazione di crisi pregressa che si trascinava da anni e sarebbe stata imputabile ad una passata gestione. Il 23 giugno dopo la requisitoria del pubblico ministero e le arringhe difensive, i giudici del Tribunale  hanno emesso la sentenza.
La crisi della Chicago Blower di Gissi (azienda della Val Sinello produttrice di condizionatori e sistemi di aerazione per le metropolitane) è finita in Tribunale dopo lunghe indagini e controlli della documentazione contabile. I dirigenti sono finiti  nei guai e accusati di aver sottratto in veste di amministratori, beni facenti parte del patrimonio della Chicago Blower, che era stata dichiarata fallita, alla garanzia dei creditori.
A difendere gli imputati sono stati gli avvocati Fiorenzo Cieri e Alessandra Cappa. Al termine dell’udienza Cieri è parso soddisfatto anche se non ha voluto rilasciare dichiarazione. Paola Calvano paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su