vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Daniele Colli vince il Tour of China: "Grande lavoro di tutta la squadra"

Più informazioni su

LESHAN. Il team NIPPO Vini Fantini conquista il Tour of China. Sei tappe molto intense per le quali il team era partito mirando la vittoria di tappa, ma ha costruito con grinta e giorno dopo giorno la vittoria del Tour. La maglia gialla è rimasta sulle spalle di Daniele Colli sino al termine dell’ultima e decisiva tappa odierna. Un grande lavoro di tutta la squadra ha permesso al corridore brianzolo di conquistare oltre alla vittoria di tappa (nella 4° tappa) anche la vittoria nella classifica generale.
Mario Manzoni ha guidato il team in ammiraglia è davvero soddisfatto della grinta dimostrata dal team: “Siamo partiti con la seria intenzione di vincere almeno una tappa in questo Tour, ma senza lasciare nulla al caso. Siamo partiti con una buona cronometro, cercando poi sempre gli abbuoni per migliorare la nostra classifica. Il numero lo ha poi fatto Colli, con la testa e con la sua determinazione innanzitutto, perché è stato bravo a creare un’alternativa alla vittoria in volata, andando in fuga nella quarta tappa. In queste ultime due tappe ci siamo difesi lavorando di squadra. Devo proprio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno dimostrato che uniti possiamo arrivare lontano.”
Daniele Colli ci tiene a ringraziare i compagni di squadra per la vittoria: “Sono stati fantastici a lavorare per difendere la maglia di leader. La indosso a nome loro, il Tour of China lo ha conquistato la NIPPO Vini Fantini. A livello personale è il primo Tour conquistato da Professionista. Solitamente sono uno sprinter, una delle ruote veloci del team, ma vincere la classifica generale è una novità davvero bella per me.”
Un giorno di riposo per il team che Domenica è già atteso al via del Tour of China II. Un’altra settimana di corse dove il team NIPPO Vini Fantini proverà a raccogliere altri successi. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su