vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ancora barriere architettoniche in città, disabile costretto a una via Crucis

Più informazioni su

VASTO. Recentemente in via Alcide de Gasperi, nei pressi delle palazzine Ater, sono state realizzate delle strisce gialle per indicare la sosta riservata ai disabili. L’edificio, davanti al quale è stato realizzato il parcheggio, è dotato di una rampa d’accesso per disabili al portone, conserva però una barriera architettonica all’accesso pedonale della recinzione, dovesi trova un gradino.

Sul marciapiede a pochi passi dal cancello un albero impedisce il transito ad una carrozzina. Il quadro non migliora se poi osserviamo il manto stradale, disconnesso in più punti. Proprio li alcuni anni fa è caduta una donna, che ha riportato seri danni ad una gamba. 

Considerando inoltre che nella palazzina abitano prevalentemente anziani sarebbe il caso di procedere al rifacimento del marciapiede, così come è già stato fatto per quello del lato opposto. Per migliorare la sosta riservata al disabile inoltre sarebbe opportuno prolungare la striscia gialla fino all’ingresso. In questo modo sarebbe garantita una migliore e sicura fruizione dell’area.  

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su