vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Caso Golden Lady, 250 lavoratori senza reddito e politici in silenzio

Più informazioni su

GISSI. Vertenza Golden Lady. Sulla vicenda è caduto il pericoloso velo del silenzio. La storia dimostra che da qualche mese il silenzio è l’arma per nascondere tutte le negatività. In questo caso a parlare sono comunque i fatti. La riconversione è fallita per la seconda volta e 250 lavoratori resteranno senza reddito. Il caso Golden Lady di Gissi sarebbe dovuto tornare a Roma. 
Gianni Melilla, deputato di Sel, ha presentato anche una nuova interrogazione a risposta in aula ai ministri del Lavoro e dello Sviluppo economico. Le ultime notizie parlavano di una nuova discussione in sede regionale, per verificare possibili soluzioni. Però, dopo diversi incontri nel corso dei quali sono state riferite ai sindacati possibili soluzioni, dalle stanze della politica non arriva più alcuna notizia circa il futuro occupazionale. 
“Cosa è stato fatto?”, chiedono i cittadini. “Che fine ha fatto il nuovo tavolo ministeriale?”. Domande che meriterebbero una risposta. Il caso Golden Lady è diventato purtroppo l’emblema della crisi del Vastese e della considerazione che il territorio ha nelle stanze che contano. Questo è uno dei casi da non dimenticare a maggio 2015.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su