vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Raccolta rifiuti: da febbraio a Vasto Marina partirà il servizio porta a porta

Più informazioni su

VASTO. Da tempo è volontà del Comune di Vasto di estendere il servizio a tutto il territorio comunale,  per aumentare il più possibile la raccolta della differenziata e il recupero di materiali che possono essere differenziati e diminuire la quantità di rifiuti che possono essere conferiti in discarica. Pertanto L’11/11/2015 è stato richiesto alla Società, di attivare il Servizio “Porta a Porta”  a Vasto Marina. Il 22 dicembre scorso la Società Pulchra Spa ha dato riscontro positivo a quanto richiesto dall’Ente. 
Bisognerà garantire una formazione adeguata a tutti i cittadini e gli operatori economici della zona per poter affrontare la modifica del servizio che incide soprattutto sulle abitudini quotidiane degli stessi.  Per raggiungere tali obiettivi è indispensabile avere la collaborazione dei cittadini, degli operatori turistici e commerciali quali principali attori del cambiamenti, ai quali è imprescindibile fornire gli strumenti necessari per effettuare una buona differenzazione.  
La somma complessiva di €23.000,00 IVA compresa, sarà utilizzata per la campagna di sensibilizzazione e promulgazione dell’iniziativa per l’attivazione del porta a porta a Vasto Marina come da dettagliato crono-programma presentato nel progetto vincitore del Bando e finanziato dalla regione Abruzzo con i Par Fas 2007/2013.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su