vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gianluca Della Penna e Lorenza Carmen Battista premiati dal Lions Club San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Sono Gianluca Della Penna per la scuola media di San Salvo e Lorenza Carmen Battista per quella di Fresagrandinaria i vincitori del concorso artistico “Un poster per la Pace” organizzato dal Lions Club San Salvo. Alla presenza del sindaco, Tiziana Magnacca e dell’assessore alla cultura Giovanni Artese hanno sfilato i diciotto finalisti selezionati dalla giuria presieduta dal professor Orlando Raspa. Bellissimi gli interventi del sindaco Tiziana Magnacca, del presidente del Lions Club San Salvo e del presidente di zona Lions, Ludovico Iasci: tutti hanno sottolineato l’importanza di portare l’argomento pace all’interno delle scuole in questo momento storico. 
La cerimonia si è svolta nella sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo della valle del Trigno in presenza della dirigente scolastica Anna Orsatti del 2° circolo, la dirigente del liceo musicale Maria Grazia Angelini e alla presenza degli officer distrettuali Lions Giandomenico Bassi, Guido Caravaggio ed Emanuele Cieri, nonché il consigliere della Fondazione Lions, Luigi Sabatini. Gianluca Della Penna e Lorenza Carmen Battista concorreranno alla selezione a livello distrettuale avranno la possibilità di arrivare tra i 23 finalisti premiati a livello mondiale con un assegno di 500,00 dollari mentre il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000,00 dollari e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della giornata Lions presso la sede delle Nazioni Unite.
Un ringraziamento agli altri finalisti: Martina Albanese, Ana Maria Babii, Luisa Calvanese, Federica Cane, Caterina Salvatore, Eleonora Ciavatta, Sonia Cilli, Chiara Cinalli, Angelo Ciurlia, Francesca Di Meo, Giulia Di Pierro, Lucilla Di Pietro, Siria Gattone, Daniele Marzocchetti, Daniele Scutece e Paul Talabà, tutti omaggiati con una bellissima targa ricordo offerta dello sponsor Ottica Mia. Nel corso della serata il Lions Club San Salvo ha illustrato una serie di service che sta portando avanti sia a livello locale che a livello mondiale , come la raccolta occhiali usati, l’addestramento di cani guida per non vedenti, le raccolte della colletta alimentare, l’abuso sui minori, la sensibilizzazione dei ragazzi alla prevenzione dei tumori, la creazione di un periodico locale diretto da Michele Molino. Il lions Agostino Venanzio Bolognese ha illustrato il recente service organizzato nelle scuole elementari di San Salvo con visite mediche specialistiche per tutti i bimbi della prima classe.
La serata è stata condotta dalla cerimoniera Antonella Vicoli e dal segretario Virginio Di Pierro, brillantemente coadiuvati dal presidente del club Silvana Marcucci. Il Coro del liceo musicale “R. Mattioli” di Vasto, diretto dalla prof.ssa Tania Buccini e dal prof. Alberto Ortolano hanno allietato la serata.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su