vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Uno shooting fotografico degli #OrangeBlue battezza la nuova SK Pininfarina team edition

Più informazioni su

ORTONAUn concentrato di velocità, reattività e leggerezza, è l’ultimo gioiello De Rosa, firmato Pininfarina, presentato ad agosto ad Eurobike e ora pronto a debuttare tra i professionisti con una nuova colorazione #OrangeBlue in linea con i colori del team. Questo debutto segna un altro momento epico dell’azienda con il cuore rosso. 
Il prodotto già di per se adatto alla velocità e alle performance di alto livello è stato ulteriormente studiato e alleggerito, oltre che ovviamente trasformato in una colorazione inedita dedicata al team NIPPO Vini Fantini. Preponderante il blu acqua, uno dei quattro colori presentati e legati alla potenza dei 4 elementi (Aria, Acqua, Fuoco e Terra), con inediti inserti Orange che connotano in maniera unica la SK Pininfarina team edition.

Il telaio monoscocca in carbonio è pensato interamente nei laboratori De Rosa di Cusano Milanino, a partire dagli speciali studi fatti in galleria del vento in collaborazione con Pininfarina con tecniche innovative. Da questo connubio tecnologico nasce la SK Pininfarina team edition, che verrà adottata da tutto il team dal 1° marzo 2016 e che debutterà già con alcuni corridori sulle strade del Belgio e del GP di Lugano il prossimo week-end.

Cristiano De Rosa, Amministratore dell’omonima azienda di biciclette italiana attende fiducioso il debutto in gara del suo modello più recente nel ciclismo professionistico: “Dagli studi realizzati in collaborazione con Pininfarina è nata una bicicletta eccezzionale, già in vendita da settembre. In questi mesi abbiamo lavorato molto per fornire in dotazione a tutta la squadra la nuova bici anche in colorazione team edtion. La SK non andrà a sostituire la Protos in tutte le gare, ma darà ai corridori una variante tecnica molto valida per molte competizioni. Abbiamo lavorato sul mezzo per portarlo allo stesso peso della Protos Team Edition, pur mantenendo le caratteristiche uniche che lo caratterizzano per potenza e velocità che possono essere raggiunte dai corridori #OrangeBlue. Attendo fiducioso il debutto della SK Pininfarina sulle strade del Belgio, già questo week-end, là dove il ciclismo è non solo passione, ma una vera e propria religione.”

La nuova SK Pininfarina è già stata testata in anteprima da alcuni alteti #OrangeBlue, come il Giapponese Genki Yamamoto, Eduard Grosu, lo spezzino Pierpaolo De Negri e Antonio Viola, in occasione dello shooting fotografico realizzato vicino alla sede spezzina del team, alle cinque terre, nel caratteristico comune di Riomaggiore dalla fotografa giapponese del team Sonoko Tanaka. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su