vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Adeguamento sismico per gli asili nido di Vasto e San Salvo

Più informazioni su

VASTO. E’ stata approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, la delibera degli interventi in merito all’avviso pubblico relativo ai Fondi FSC – Risorse Premiali per Obiettivi Prima Infanzia. 
La somma erogata per le riqualificazoni delle strutture è di euro 3.702.951,00. La Commissione incaricata di valutare i progetti si è riunita più volte per valutare le richieste tecnico amministrative degli Enti Locali e infine per formulare la graduatoria di attribuzione dei punteggi evidenziando, con apposite annotazioni, le problematiche emerse per ogni intervento. 
“Verrà finanziata a breve la graduatoria dei Comuni -ha spiegato lassessore Di Matteo- che hanno fatto richiesta per la messa in sicurezza di strutture scolastiche pubbliche, in particolare gli asili nido che presentano numerose criticità. In più occasioni ho incontrato i sindaci dei comuni interessati al finanziamento i quali hanno espresso le numerose problematiche legate alla situazione delle strutture. In questo modo vogliamo garantire alle famiglie e ai bambini fabbricati sani e più sicuri”. 
San Salvo (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Verdi) per 350 mila euro, Atessa (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Ciampoli) per 310mila euro, Vasto (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via De Gasperi).
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su