vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Per il sesto anno a Monteodorisio torna “Il Maggio dei Libri”

Più informazioni su

MONTEODORISIO. In occasione del “Maggio dei libri 2016” sono diverse le iniziative messe in campo dall’Istituto Comprensivo statale di Monteodorisio, diretto dalla dottoressa Concetta Delle Donne.
Laboratori, giochi, gare, letture animate, scambi di libri, eventi didattici di ogni genere: dal 23 aprile al 31 maggio torna, per il sesto anno consecutivo, “Il Maggio dei Libri”, la campagna di promozione della lettura organizzata dal Cepell. Tra i filoni chiave offerti dall’edizione di quest’anno, la biblioterapia, le Little free Libraries e la valorizzazione delle biblioteche. 
Proprio sulla “rifioritura” delle biblioteche scolastiche, spesso obsolete e lasciate all’abbandono, si incentra una delle principali iniziative del nostro Istituto, “Leggere dà sempre…buoni frutti”: il progetto fa leva non solo sul piacere della lettura, ma anche sul valore del dono e dello scambio nella comunità. I nostri progetti, insieme a quelli di tutte le regioni d’Italia, sono visibili sul sito www.ilmaggiodeilibri.it.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su