vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Salvo Democratica alla maggioranza: Fatevi da parte per il bene della città

Più informazioni su

SAN SALVO. San Salvo Democratica interviene in merito all’ultimo consiglio comunale. “L’avevamo detto e scritto più volte -sichiarano i rppresentanti di san alvo Democratica- che la maggioranza di centrodestra era finita, che i numeri in Consiglio Comunale non erano sufficienti al governo della città, che il Sindaco Magnacca aveva perso per strada pezzi importanti e che presto i nodi sarebbero arrivati al pettine. E’ accaduto martedì scorso quando la traballante maggioranza di centrodestra non ha avuto i voti necessari per approvare il Rendiconto Consuntivo che infatti non è stato approvato. 

Al momento del voto mancavano due consiglieri comunali di centrodestra, assenti dall’aula per ragioni sconosciute, e nessuno della traballante maggioranza se ne era accorto. Questo dimostra la superficialità e l’approssimazione con le quali è governata la città di San Salvo! Non sono nemmeno capaci di garantirsi i numeri minimi per governare! E pensare che il sindaco aveva iniziato il consiglio comunale dando lezioni e accusando i consiglieri di minoranza di fare solo figuracce in riferimento alla nota che la minoranza tutta ha inoltrato al Prefetto di Chieti per difetti procedurali che avevano già indotto la traballante maggioranza al rinvio del consiglio del 20 aprile scorso! 

E’ proprio vero che “chi si loda s’imbroda” e così altro che figuraccia signora sindaca! Volevi e volevate dare lezioni agli altri e invece  non siete stati nemmeno capaci di contarvi per approvare il consuntivo! Prendete atto che non avete più i numeri e che dovete fare salti mortali per tenere incollati con ogni mezzo i nove consiglieri che provano a resistere (ma manco tanto) e fatevi da parte per il bene di San Salvo! Avete approvato il Bilancio di previsione senza strategia, dove l’unica nota è l’aumento della tassa sui rifiuti (tari) ai cittadini! Il vostro fallimento è sotto gli occhi di tutti! 

La vostra inadeguatezza è clamorosa! Avete riconvocato il Consiglio Comunale per sabato prossimo alle otto del mattino per cercare di garantirvi le presenze necessarie per riapprovare il consuntivo, a questo siete ridotti! Un consiglio al sindaco: alla buon’ora di sabato prenda il bussino elettrico per il centro storico, inesorabilmente vuoto per come avete ridotto il centro storico nonostante le panzane elettorali che avete sparato, e passi a casa di ciascun consigliere per accompagnarlo a votare sperando che si svegli in tempo. Solo così, forse, potrete fingere di avere la maggioranza. Ma San Salvo e tutti i cittadini hanno ormai chiaro che il vostro tempo è scaduto! SanSalvoDemocratica è pronta e continuerà a lavorare nell’interesse della città per ridare a San Salvo il ruolo di protagonista che merita!

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su