vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marcello Dassori eletto Governatore del Distretto 108A dei Lions

Più informazioni su

VASTO. È vastese il nuovo Governatore del Distretto 108A dei Lions, come deliberato dal congresso tenutosi il 7 e 8 maggio nel Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro (FC). Si tratta di Marcello Dassori, 58 anni, molto conosciuto a Vasto, dove vive, per svolgervi l’attività di imprenditore e per essere presidente dell’AssoVasto, l’associazione delle imprese del Vastese. 
Dassori, già primo vice-governatore, è stato quindi chiamato, mediante votazione,  a questa prestigiosa carica durante i lavori del XX Congresso del Distretto lionistico, distretto che si estende territorialmente dalla Romagna, alle Marche, all’Abruzzo, fino a comprendere il Molise. Un incarico, in vigore nell’Anno Sociale 2016/2017, che vedrà il nostro concittadino particolarmente impegnato in vista delle celebrazioni dei cento anni di fondazione dell’Associazione lionistica. A questa importante scadenza ha fatto riferimento Dassori nel suo discorso dinanzi ai congressisti: “Celebrare significa interrogarsi innanzi tutto sull’attualità del Lionismo e sulla sua capacità di rispondere alle sfide che la contemporaneità pone in ogni ambito, internazionale come locale.  Celebrare significa, ancora, trarre spunto – ha aggiunto il neo Governatore –  da tutto quello che abbiamo fatto di straordinario in un secolo, a partire da Melvin Jones ad oggi, in modo da trarne spunto per ulteriori lusinghieri traguardi, che, sono sicuro, non mancheranno”. Il riferimento è al fondatore dei Lions clubs International, che iniziarono la loro attività il 7 giugno 1917. 
“L’Anno Sociale 2016/2017, che va a cominciare, è importante per tutti noi” ha sottolineato Dassori. Pochi attimi dopo la sua elezione, il nuovo Governatore del Distretto è apparso commosso per la stima che gli è stata dimostrata. A lui le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su