vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concluso il progetto degli studenti della scuola "Rossetti" sulla Shoah

Più informazioni su

VASTO. Gli alunni delle classi 5D e 3F dell’Istituto Comprensivo  G. Rossetti hanno rappresentato uno spettacolo teatrale nato dal desiderio di comprendere meglio questo  periodo difficile e doloroso  della nostra storia. 
La rappresentazione è stata l’atto finale  di un percorso progettuale che è iniziato il 27 Gennaio, “Giorno della Memoria” con la commemorazione dei campi d’internamento di Vasto Marina alla presenza delle autorità locali.
I ragazzi non hanno solo analizzato diverse fonti  tra cui giornali, libri, riviste e film, riguardanti tale tematica, ma hanno  anche realizzato a mano bozzetti che hanno fatto da scenografia alla rappresentazione. L’interesse e la curiosità hanno fatto poi crescere la voglia e il desiderio di raccontare gli avvenimenti  che hanno caratterizzato il momento storico dell’Olocausto. E’ stata un’esperienza condivisa che li  ha arricchiti, fatti maturare e resi più consapevoli nei confronti della storia. Si ringraziano per la loro disponibilità il Dirigente scolastico Di Carlo Maria Pia  e le docenti  Ciotti Annamaria, Daniele Maria, Di Pardo Carla e Laezza Daniela.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su