vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Morte di Andrea e Domenico, ai domiciliari il conducente della Panda

Più informazioni su

VASTO. A seguito del grave incidente avvenuto  sulla SS. 16 lato nord nella giornata di domenica 17.07.2016, nel quale due giovani di Vasto hanno perso la vita, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Termoli e della stazione dei Carabinieri di Montenero, con il coordinamento della procura della Repubblica di Larino hanno avviato le indagini per stabilire le cause ed eventuali responsabilità.

Nel corso della giornata di ieri i militari dell’arma hanno tratto in arresto il conducente della vettura coinvolta nell’indicente  in applicazione della nuova normativa inerente l’omicidio stradale prevista dall’art. 589 bis del c.p.

Nello specifico  l’arresto è stato eseguito  in  considerazione della positività del giovane, al test etilometrico con un tasso che superava i limiti stabiliti,  ed in considerazione della gravità del fatto, prevista sempre dal medesimo articolo, essendo decedute due persone a seguito del sinistro, pertanto, i militari hanno applicato la normativa notificando l’atto al giovane che è rimasto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, nel luogo di cura dove e tutt’ora ricoverato.

Le indagini proseguono a ritmo serrato con il  coordinamento da parte della Procura della Repubblica frentana e si stanno valutando tutti i particolari utili alla ricostruzione dei fatti.

Il magistrato ha disposto la restituzione delle salme e nel pomeriggio verrà aperta la camera ardente nell’ospedale di Termoli. I funerali saranno celebrati domani mattina alle ore 10.30 nella chiesa di San Marco.

Più informazioni su