vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Riaperta al pubblico la piscina comunale, questa mattina il taglio del nastro

Più informazioni su

SAN SALVO. Da questa mattina è stata ufficialmente riaperta al pubblico la piscina comunale a San Salvo, gestita dalla Cooperativa Mille Sport, dopo i lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico che hanno interessato la struttura con il raddoppio di nuovi spogliatoi e docce (distinti per adulti e bambini), di un nuovo e più accogliente ingresso e il debutto di un bar gastronomico, in attesa delle prossime settimane del completamento di un centro benessere.

Struttura inserita all’interno della Cittadella dello Sport, che si sta realizzando nel quartiere che insiste in via Pio IX, dopo aver già completato il campo di calcetto e la pista di atletica nell’area e il campo polifunzionale di tennis, basket e pallavolo.

Il sindaco Tiziana Magnacca, al termine della cerimonia del taglio del nastro, ha evidenziato come San Salvo, attraverso questi impianti sportivi, abbia tutti i titoli per essere centro capoluogo di una area vasta per la qualità dei servizi che offre ai residenti e dei comuni viciniori «con opere che sono il segno della modernità di questa Città». Ha tra l’altro evidenziato come qui si faccia sport «con la grande professionalità dei soci della Cooperativa. Non solo con finalità agonistiche, ma per la crescita sana della persona insegnando il valore del sacrificio e di un corretto stile di vita». Il primo cittadino si è complimentata con la Mille Sport capace di aver saputo rispettare i tempi per la realizzazione dello Sport Village in project financing, con opere eseguite dalla Ditta De Cinque Services srl di San Salvo.

Nel suo saluto l’assessore allo Sport Angiolino Chiacchia ha evidenziato come con questi interventi si è riqualificato il quartiere con opere, che non hanno avuto alcun costo per i contribuenti, interamente a carico della Cooperativa che gestirà gli impianti per i prossimi 30 anni.

L’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis ha rimarcato come la piscina comunale sia un fiore all’occhiello per il territorio. «Il project financing – ha detto – è stata una scommessa vinta dall’Amministrazione comunale».

Il presidente della Millesport, Gianmichele Fidelibus, ha infine ringraziato tutti i soci della cooperativa per un impianto in grado di ospitare dai più deboli, ai bambini e gli anziani per praticare sport che aiuta a migliorare la qualità della vita con grande attenzione ai bisogni di quanti si avvicinano allo sport.

Più informazioni su