vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consiglio straordinario sulla Sanità: i punti del centrodestra

Più informazioni su

VASTO. Per il centrodestra nel corso del consiglio comunale straordinario sulla Sanità sono intervenuti  Alessandra Cappa (Unione per Vasto), Guido Giangiacomo (Forza Italia), Francesco Prospero (Progetto per Vasto) e Vincenzo Suriani (Fratelli D’Italia).

Francesco Prospero ha evidenziato l’assenza dell’onorevole Maria Amato. Assenza dovuta per il mancato invito alla parlamentare da parte dell’amministrazione comunale. Un fatto grave per un incontro così importante. L’esponente di Progetto per Vasto e l’avvocato Alessandra Cappa hanno rimarcato l’importanza dell’emodinamica nel nosocomio vastese, il problema delle lunghe liste d’attesa, i tagli ai reparti e la chiusura di Geriatria.

Per l’eliminazione delle guardie mediche invece Vincenzo Suriani di Fratelli D’Italia ha aggiunto:“A rimetterci, come al solito, non è solo il territorio ma anche Vasto perché lo smantellamento del sistema di guardie mediche ricadrà sull’ospedale di Vasto e sul suo Pronto Soccorso che andrà ancora di più a congestionarsi e a intasarsi. Per questo la battaglia contro questa politica scellerata di riduzioni e di tagli non deve essere capeggiata solo dai sindaci del territorio ma anche e soprattutto dal sindaco di Vasto, che deve condividere un progetto di continuità assistenziale oggi fortemente minacciato”.

Più informazioni su