vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comitato cittadino per l’asilo Carlo Della Penna soddisfatto per la mozione respinta

Più informazioni su

VASTO. Il Comitato cittadino per l’asilo Carlo Della Penna interviene in merito alla mozione respinta ieri dal Consiglio comunale, presentata dai consiglieri di opposizione Prospero, Laudazi e Suriani – volta a decidere “l’allargamento” della Commissione tecnica istituita, di concerto con il nostro comitato, per valutare lo stato dell’ex asilo Carlo Della Penna.

“L’allargamento -spiegano i rappresentanti del Comitato cittadino- avrebbe dovuto realizzarsi con l’aggiunta, alla prima, di una seconda commissione, composta questa volta dai rappresentanti politici – 3 di maggioranza, 2 di opposizione-, più il Sindaco, più l’assessore competente.

Ignoriamo le ragioni che hanno indotto i consiglieri Prospero, Laudazi e Suriani a ritenere che la Commissione tecnica, non bastando evidentemente a se stessa, avesse bisogno di un supplemento politico nella forma del suddetto parlamentino.

In attesa che ce lo spieghino, esprimiamo sollievo per l’avvenuto rigetto della proposta e ai proponenti, come a tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, diamo appuntamento a quando, nelle sedi politiche competenti, vorranno esprimere le loro proposte sul futuro dell’ex asilo”.

 

 

 

 

Più informazioni su