vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande successo per lo stage organizzato da Carmine De Palma

Più informazioni su

VASTO. E’ stato un grandissimo Evento Nazionale ed Internazionale, unico ed irripetibile in Regione, quello organizzato dal Maestro De Palma Carmine, ormai promotore da svariati anni del Kung Fu, che è riuscito ancora una volta ad organizzare uno STAGE di SHAOLIN KUNG FU – SANDA con il MAESTRO di SHAOLIN, Shi Fu LI YU, proveniente direttamente da Budapest dove risiede e dove ha la sua scuola.

Lo Stage è andato nei migliori dei modi, a sentire tutti i partecipanti ed il M° De Palma, tant’è che il Maestro LI YU è riuscito molto bene a farsi apprezzare da tutti i partecipanti allo Stage intensivo, che si è svolto a Vasto, Termoli e Petacciato nei giorni di 12, 13 e 14 dicembre con allenamenti intensivi di 4 ore al giorno rivolti, sia a tutti gli atleti del M° De Palma dei suoi svariati Centri Sportivi, sia a tutti gli appassionati del Kung Fu, frequentanti altri centri della zona e Regioni confinanti, compresi i principianti.

Lo Stage-Seminario ha avuto un’affluenza notevole, compreso bambini/e ed Adulti sia uomini che donne, tutti pronti a dare il massimo e a imparare anche il più piccolo gesto e movimento che il Maestro effettuava ed insegnava, anche se tutto ciò che faceva era eseguito, da lui con una naturalezza, semplicità e fluidità unica, ma che però nello stesso tempo aveva un enorme energia e potenza.

A vedere l’esecuzione, sembrava che fosse semplice, cosa però che non lo era quando gli atleti ci provavano, infatti si capiva subito di quanto duro lavoro e allenamento intensivo c’era dietro a quegli esercizi millenari.

Tutti i partecipanti, comunque, in tutte e tre i giorni hanno dato il massimo. Il Maestro ha fatto eseguire esercizi e allenamenti millenari che si effettuavano in Cina nel Tempio Shaolin, facendo comprendere e capire molto di più l’essenza vera del Kung Fu e come ha ripetuto più volte il Maestro LI YU “ il Kung Fu non è solo combattimento e competizione, il Kung Fu è quando una persona trova una pace interiore, nel Cuore e nella Mente, ed esso non è limitato solo quando ci si allena ma anche nel resto della giornata, e solo quando una persona troverà la pace e la calma nel cuore sarà un vero praticante di Kung Fu”.

Il Maestro è rimasto molto colpito dal gruppo formatosi, e dall’impegno e la caparbietà dei partecipanti, ma anche dalla professionalità enorme del Maestro De Palma Carmine, nell’organizzare un Evento di così grande importanza e spessore, così come gli sono piaciute le città che l’hanno ospitato.

Adesso dopo il Seminario, si è già tornati in Palestra, con gli allenamenti per affrontare i prossimi impegni importanti in programma per l’anno nuovo.

Tirando le somme su tutto questo, non si può che dire che il Kung Fu nei Centri del M° De Palma, Vasto, Termoli e Petacciato, sta crescendo nella giusta direzione e nel modo giusto e da cui sicuramente si creeranno atleti marziali che avranno dei giusti valori.

Più informazioni su