vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuovi orari di apertura per la Biblioteca “Mattioli”, traguardo per la città

Più informazioni su

VASTO. Un grande traguardo per la cultura della città è stato raggiunto pochissimi giorni fa. In seguito alla Delibera di Giunta n. 26 del primo febbraio è stata infatti disposta l’apertura prolungata al pubblico della Biblioteca Comunale “R. Mattioli”. Questa rimarrà a disposizione dal lunedì al venerdì, nella fascia mattutina dalle ore 9 alle ore 13 e nella fascia pomeridiana dalle ore 15 alle ore 19. Un traguardo che rende fiera non solo la cittadinanza, ma anche l’Amministrazione Comunale che sin dal proprio insediamento ha individuato l’investimento culturale come una priorità fra le proprie azioni di governo.
La Biblioteca “Mattioli” aderiva già al “Sistema Bibliotecario Provinciale di Chieti” e contestualmente al “Sistema di Prestito Interbibliotecario Nazionale”, due servizi molto utili per gli studenti universitari residenti a Vasto. Questo provvedimento è stato infatti pensato per loro così come per i giovani in età scolare e per tutti gli amanti della cultura del libro.
Il giovane consigliere comunale Marco Marchesani e il sindaco Francesco Menna hanno più volte ripetuto durante la campagna elettorale la necessità di fornire un più ampio servizio culturale ai giovani, al fine di incentivare lo svolgimento di attività costruttive ed essenziali per la formazione personale.

Mi ritengo soddisfatto per l’opportunità che verrà offerta ai ragazzi – dice Marchesani. Non solo potranno approfittare più a lungo del tempo speso in biblioteca, ma con questa scelta abbiamo voluto offrire un vero e proprio servizio di promozione della cultura, elemento fondamentale del nostro programma amministrativo. Strategica è stata inoltre la decisione di prolungare la fascia oraria per questa struttura situata in pieno centro storico, come occasione di rendere più vivo il cuore della città anche nei pomeriggi infrasettimanali“.

E’ stato inoltre istituzionalizzato il logo della Biblioteca “R. Mattioli”.

 

 

Più informazioni su