vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Premiate in Comune le aziende che hanno superato 30 anni di attività

Più informazioni su

SAN SALVO. Cerimonia questa mattina in Comune a San Salvo per festeggiare le aziende commerciali e artigianali che hanno tagliato il traguardo dei 30 anni di attività.

E’ un’iniziativa dell’Amministrazione comunale per dare valore alla memoria, celebrando chi ha fatto la storia di questa Città, per quello che appare una valore sociale. «Con il vostro lavoro – ha detto il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – siete testimoni della crescita e delle trasformazioni di questa comunità e siete i custodi del saper fare sansalvese».

Sono intervenuti gli assessori comunali alle Attività Produttive Oliviero Faienza, alle Politiche Sociali Maria Travaglini, il presidente provinciale della Confcommercio Marisa Tiberio e il presidente territoriale della Confesercenti Domenico Gualà.

Nel suo saluto l’assessore Faienza ha evidenziato come in questi anni sono state più di cento le “Attività Storiche” premiate a testimonianza di una vivacità commerciale e artigianale vanto di una città operosa. Aziende, che pur con una crisi perdurante continuano a tenere alzate le saracinesche, che si tramandano di padre in figlio.

La presidente Tiberio ha plaudito all’iniziativa che diventa un momento di gratitudine per le aziende e per la loro “resistenza” rispetto a nuove regole di mercato, a un fiscalità sempre più insopportabile e alla presenza dei centri commerciali. Commercio che assieme all’artigianato è la spina dorsale del sistema Paese.

Gualà pur denunciando le difficoltà delle attività a proseguire nel loro lavoro, ha ringraziato il Comune per la sensibilità mostrata con questa iniziativa e la vicinanza a settori che ogni giorno faticano ad andare avanti.

Aziende premiate

Valentino Paganelli, Sonia Granatello, Walter Suriani, Linea Grafica di Celestino Di Foggia, Bruno Berardi Novilio, Vincenza Rapino, Rosalinda Miscione, Consorzio Icea, Gilda Ferrara, Carmelina Monacelli, Adriana Stivaletta, Lucia Bassani, Antonio Suero, Aldo Zappetti, Giuseppe Berardinelli, Arcangela Nardella e Graziella Pagano

Guarda la galleria fotografica: 

Più informazioni su