vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Oggi il primo consiglio comunale dei ragazzi a Celenza Sul Trigno

Più informazioni su

CELENZA SUL TRIGNO. Questa mattina, presso la Sala Consigliare del Comune di Celenza sul Trigno, si è svolto il primo consiglio comunale dei ragazzi alla presenza del Sindaco Walter Di Laudo, dei Consiglieri Comunali, dei docenti,degli alunni della Scuola Media e presieduta dal Sindaco dei Ragazzi Matteo Coppola.
I ragazzi hanno presentato, come primo punto all’ordine giorno, il “Progetto Cinema Ragazzi”. Il progetto riguarda la visione di film per ragazzi e bambini nelle giornate di sabato presso la Sala Teatro Comunale, con ingresso gratuito e con la possibilità di un piccolo buffet dopo la visione del film. Il progetto è stato ideato per l’intrattenimento dei ragazzi nel pomeriggio visto che la Sala Teatro è dotata di proiettore e telo da proiettore e che molti anni fa il locale fungeva da cinema.
Successivamente, come secondo punto all’ordine del giorno, i ragazzi hanno proposto di istituire la “Festa dei Ragazzi”, ossia una giornata dedicata completamente a loro, durante la quale saranno proposti giochi di un tempo e giochi attuali, giochi di squadra, maratone e a fine giornata buffet con musica e karaoke nel “Parco E. De Aloysio”. La festa sarà istituita l’ultima domenica di giugno e il tutto sarà organizzato e curato dai ragazzi stessi.
Infine, come terzo e ultimo punto, i ragazzi hanno proposto di acquistare con il proprio bilancio, messo a disposizione dei ragazzi dal Sindaco Walter Di Laudo, palloni da calcio e pallavolo e reti per le porte da calcetto dell’impianto sportivo del “Parco E.De Aloysio” in modo che tutti i ragazzi possano usufruirne.
Tutte e tre le proposte presentate in consiglio comunale sono state votate favorevolmente all’unanimità dai ragazzi.
I ragazzi hanno dimostrato che hanno davvero voglia di partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica,che c’è entusiasmo e voglia di fare e che hanno ancora tante idee da proporre e da realizzare. Noi amministratori saremo sempre pronti ad accogliere le loro proposte ed affiancarli in questo percorso importante di crescita, in fondo loro sono il nostro futuro!

Più informazioni su