vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Forza Nuova: il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Lanciano è inaccettabile

Più informazioni su

 

LANCIANO. “Da diversi mesi -si legge in una nota di Forza Nuova-  parte di piazza Enrico D’Amico, ex piazza della Pietrosa, adibita a parcheggio a pagamento con accesso diretto sul corso della città, è invasa da parcheggiatori e venditori abusivi. Forza Nuova si esprime con risolutezza a riguardo: il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Lanciano è inaccettabile dal momento che queste persone, probabilmente fuggite dai vicini centri di accoglienza, si riversano nelle nostre strade guadagnandosi da vivere con pratiche non riconosciute dalla legge italiana”.

A mettere in risalto l’argomento è Marco Basilischi, responsabile cittadino di Forza Nuova, che aggiunge: “Gli stranieri che svolgono queste attività illecite sono parcheggiatori abusivi che spesso si dedicano anche all’accattonaggio e alla vendita abusiva.”. L’ aumento di tali fenomeni di illegalità a cui sta assistendo la nostra città si riscontra anche nei parcheggi dei centri commerciali, spesso presidiati da africani che svolgono pratiche di accattonaggio e di vendita illecita di prodotti contraffatti.

Forza Nuova ritiene che sia doveroso da parte del Comune e delle forze di polizia comunali impedire tali pratiche sia in ordine di arginare il dilagare dell’illegalità sia, e soprattutto, di garantire la sicurezza nei parcheggi pubblici e privati della città”.

Più informazioni su