vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Abruzzo Wine Showcase”, 50 etichette di vino abruzzese a Londra foto

Più informazioni su

LONDRA. Sono cinquanta le etichette di vino abruzzese che saranno presentate, nella prestigiosa location della OXO Tower Wharf di Londra, sulle rive del Tamigi, nella giornata di mercoledì 31 maggio, ai numerosi distributori, buyer e professionisti del settore enoico del mercato inglese.

L’evento “Abruzzo Wine Showcase”, organizzato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, è finalizzato a favorire la diffusione e la vendita delle etichette abruzzesi nel territorio inglese e alla promozione nei mercati esteri del comparto vitivinicolo regionale.

Una bellissima iniziativa per promuovere all’estero le nostre eccellenze che, sempre di più, sono oggetto di particolare attenzione da parte degli intenditori e dei professionisti del settore. L’interesse per la produzione vitivinicola della nostra regione, in particolare dal mercato inglese, è già da tempo un dato positivo, consolidato e in continua crescita. Abruzzo Wine Showcase è una delle tante iniziative di promozione, a livello internazionale, messe in campo dal Consorzio di Tutela in favore dei nostri produttori e dell’economia abruzzese in generale”.

Così Valentino Di Campli, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, commenta l’evento “Abruzzo Wine Showcase”.

Questa missione sarà l’elemento più incisivo di una articolata azione di promozione in Gran Bretagna che è iniziata ad aprile e che terminerà a luglio – precisa il presidente del Centro Estero Abruzzo, Daniele Becciconstatare che così tante aziende vinicole sono interessate ad un mercato maturo come quello d’oltremanica fa intuire che i nostri vini sono ormai molto apprezzati e ricercati. L’intensa collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo sta dando buoni frutti ed è auspicabile un futuro ampliamento del programma congiunto di attività”.

L’evento può essere seguito sui social attraverso i TAG #50shadesofwine e #abruzzowines e sarà dedicato dalle 11:00 alle 17:00 agli incontri B2B con distributori, buyers e professionisti, mentre dalle 18:00 alle 20:00 agli incontri B2C con in consumatori finali. Gli interessati a partecipare possono registrarsi al seguente link www.abruzzowines.co.uk

 

Più informazioni su