vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Conclusi i lavori in Piazza San Pietro e Via Adriatica, Menna:” A breve varchi per Ztl” foto

Più informazioni su

VASTO. Risolti gli avvallamenti in Piazza San Pietro. Il bellissimo spazio antistante il rudere del portale dell’antica Chiesa è stato oggetto, nel corso delle ultime settimane, di interventi manutentivi straordinari che hanno interessato anche la S.A.S.I., ente gestore del servizio idrico integrato. Rimosse le mattonelle in pietra lavica, si è proceduto a smantellare il sottofondo e riparare le perdite rinvenute sulla rete fognaria.

Di pari passo sono stati condotti interventi di pulizia e sanificazione della passeggiata panoramica di Via Adriatica.

Un richiamo a comportamenti civili da parte, in primo luogo dei proprietari di cani, è stato espresso dall’Assessore alla Cura della Città Luigi Marcello secondo il quale “è di fondamentale importanza evitare che colonne di marmo tornino ad imbrattarsi e ad emanare cattivo odore ”.

Si tratta – ha dichiarato il Sindaco Francesco Mennadi luoghi di enorme bellezza, scorci meravigliosi ma, al contempo, fragili che meritano la massima attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale; ai necessari interventi realizzati seguiranno presto altre importanti azioni: prima tra tutte, l’installazione di varchi telematici per l’accesso all’ampia zona ZTL.”

 

Più informazioni su