vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Finali Nazionali Under 16 maschili, a Vasto alcune delle migliori squadre d’Italia foto

Più informazioni su

VASTO. Vetrina sportiva di tutto rispetto a Vasto grazie alle finali nazionali under 16 maschili, che si terranno tra Vasto e Ortona dal 19 al 25 giugno. L’evento è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa nella splendida cornice di Palazzo D’Avalos.  Sedici tra le migliori squadre giovanili si affronteranno nel “Trofeo Claudio Monti”. Ci saranno, tra le altre, l’Armani Milano, la Pallacanestro Treviso, la Fortitudo Bologna solo per citarne alcune delle più blasonate. Domenica pomeriggio al PalaBcc ci sarà un evento di apertura e poi da lunedì una settimana ricca di gare con 24 partite in sette giorni.

vasto basket evento

Ad aprire la conferenza è stato l’assessore allo sport e al turismo Carlo Della Penna che ha detto: “E’ una manifestazione che  con lo sport abbraccia principalmente il turismo. Ci saranno più di 500 atleti provenienti da tutta Italia. Un evento che catalizzerà l’attenzione sulla nostra città.”

Successivamente è stata la volta del presidente della Vasto Basket Giancarlo Spadaccini che ha toccato vari temi: ” E’ un torneo prestigioso che assegnerà lo scudetto ad una di queste formazioni partecipanti. Si giocherà da lunedì, per una settimana, tra Vasto e Ortona.”

La scelta di Ortona è dettata dal fatto che manca un secondo campo in parquet a Vasto e per un eventuale affitto è stata chiesta una cifra esorbitante: “Ho lanciato uno spunto affinché l’amministrazione comunale si preoccupi di montare un parquet sul campo dei Salesiani e noi siamo pronti nell’eventualità ciò avvenga a partecipare al progetto”.

Infine Giancarlo Spadaccini ha chiuso il suo intervento confermando che la prossima settimana verrà annunciato, in conferenza stampa, il nuovo allenatore della Vasto Basket:  “Tra martedì o mercoledì mattina annunceremo il nuovo allenatore e stiamo già lavorando per la ripartenza del nuovo campionato”.

All’incontro è intervenuto anche il presidente regionale della Fip Francesco Di Girolamo il quale si è espresso così: “Per Vasto non è la prima volta. E’ un ripetersi con successo ed entusiasmo. Noi ci aspettiamo una manifestazione con un grosso seguito di pubblico. Vedremo all’opera tutti i migliori talenti Under 16 del territorio italiano ed alcune tra le migliori squadre d’Italia, per cui è l’occasione per essere presenti e godere di un bello spettacolo”.

Erano presenti alla conferenza stampa anche l’avvocato Pierpaolo Andreoni, Nicola Galante ed Antonio Nisticò. 

Più informazioni su