vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Decimo furto in 15 anni al ristorante “Da Italia”, rubate poche centinaia di euro foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Questa mattina è stato un risveglio tutt’altro che piacevole per Angelo Angelucci. Il candidato sindaco alle ultime amministrative, come ogni mattina  si stavano recando nella sua attività per prendere un caffè, ma mentre si accingeva ad entrare nel ristorante di famiglia e gestito dalla madre si è trovato di fronte all’ennesimo furto.

“E’ il decimo in 15 anni che subisco. Per un paio di anni sono stato tranquillo ed ora sono tornati. I ladri questa volta sono stati fortunati. Ho il porto d’armi perché vado a caccia. Posseggo 16 fucili, 3 pistole e 2 carabine, lo dico così forse la prossima volta ci pensano due volte prima di riprovarci”, è questo il commento di un Angelucci tra l’arrabbiato e lo sconsolato.

Comprensibile lo sfogo di chi manda avanti una attività tra sacrifici e fatica, e poi oltre al furto subisce anche la beffa, ovvero i danni. Infatti sono state portate via poche centinaia di euro, circa 150, ma quello che da più fastidio è il resto:  “Per entrare hanno rotto una grande finestra scorrevole, facendo danni per circa 1.000 euro.” 

Il locale, che sorge nei pressi dell’abitazione di Angelucci in via Il Caravaggio, non è assicurato contro i furti e non ha l’allarme, c’è solo un sistema di videosorveglianza: “Il ladro è entrato con una specie di sciarpa in faccia e si è  subito accorto delle due videocamere presenti. Una l’ha ruotata, l’altra l’ ha strappata via”, afferma lo stesso  Angelucci. Dunque il malvivente è stato ripreso e le immagini verranno acquisite dai Carabinieri  per cercare di identificarlo. Nel pomeriggio, la titolare del locale, ovvero la madre di Angelucci si è recata presso le forze dell’ordine per sporgere regolare denuncia.

 

Più informazioni su