vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quarta edizione di “Alzati e cammina” la passeggiata di salute e cultura foto

Più informazioni su

 

VASTO. Questa mattina l’assessore al Turismo del Comune di Vasto Carlo Della Penna nel corso di una conferenza stampa, a cui ha preso parte anche l’assessore Gabriele Barisano, ha espresso molta soddisfazione per  la 4° edizione di “Alzati e Cammina“, l’iniziativa organizzata dall’ASD Atletica-Walking Vasto in collaborazione con la Delegazione FAI di Vasto e l’Avis, in programma martedì 25 luglio e venerdì 18 agosto 2017.

“L’idea di questo evento –ha spiegato Silvana Critelli presidente dell’ASD Atletica-Walking Vasto– è nata 5 anni fa insieme al presidente Fiab Alberto Saviello e l’avvocato Maria Grazia Mancini ex Capo delegazione Fai. Un’ idea vincente che ha saputo coniugare sport, salute e cultura, richiamando un numero sempre crescente di partecipanti. Lo scopo dell’iniziativa, dal titolo ironico “Alzati e cammina” permette di riscoprire anche il bello che abbiamo intorno. La partenza è prevista dalla Chiesa di San Michele alle 20:30 e si concluderà alle Terme Romane”.

“All’arrivo alle Terme Romane alle ore 22:00 –ha aggiunto Alessia Menna delegata scuola per il Fai-  è previsto l’incontro con  Claudio Pelizzeni , blogger di TripTherapy e autore del libro: “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là” . Claudio Pelizzeni –ha aggiunto –Alessia Menna- era vice direttore di una banca in Lombardia, ha mollato tutto per inseguire i propri sogni, per viaggiare e per conoscere il mondo con un viaggio durato 1000 giorni senza aerei e con un compagno scomodo: il diabete”.  

“All’iniziativa –ha aggiunto il Capo delegazione del Fai di Vasto Maria Rosaria Pacilli–  parteciperanno anche gli apprendisti ciceroni che accompagneranno i partecipanti nella passeggiata di salute e cultura nel centro storico di Vasto. Il progetto degli apprendisti Ciceroni cerca di sensibilizzare i giovani alla presa in carico del patrimonio culturale, storico e artistico”.

Maria Rosaria Pacilli ha inoltre ricordato che è possibile visitare le Terme Romane fino al 27 agosto dalle ore 22:00 alle 24:00, dal martedì alla domenica. Lunedì giorno di chiusura.

 

Più informazioni su