vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Guardie mediche, oggi l’incontro tra l’assessore Paolucci e le Direzioni ASL

Più informazioni su

VASTO. Sulla sua pagina Facebook il sindaco di Vasto Francesco Menna riporta l’esito dell’incontro svoltosi questa mattina fra l’assessore regionale alla Sanità Paolucci e i direttori delle ASL.

“In data odierna presso l’assessorato alla Sanità si è svolto, su convocazione dell’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci, l’incontro con le Direzioni Generali delle ASL.
La chiara volontà politica, già precedentemente espressa, dell’Assessore Paolucci e dei Direttori Generali a ricercare una soluzione soddisfacente per i Medici di Continuità Assistenziale e per la parte pubblica, ha portato ad un accordo che recepisse le istanze dei Medici e le ragioni delle ASL.
I Direttori Generali si sono impegnati a redigere e firmare a breve con le OO.SS un accordo, identico per tutte le ASL, che preveda un compenso aggiuntivo per attività ambulatoriale di 4 euro/ora per l’intero turno.
L’accordo verrà sottoscritto nella forma di progetto rivedibile a sei mesi.
Per il pregresso ( Art. 13, comma 1 – A.I.R. ) stante l’azione della Procura della Corte dei Conti non si potrà far altro che attendere l’esito dei giudizio innanzi la Corte dei Conti e il Giudice del lavoro.
Segr. Reg. F.I.M.M.G. Segr. Reg. S.N.A.M.I. Pres. Reg. S.M.I. Franco Pagano Nicola Grimaldi Silvio Basile”.

Più informazioni su