Maschere di Carnevale targate Anffas: "I nostri ragazzi sono veri maestri!"

Si può donare! sab 19 febbraio 2022

Vasto Domenica 20 e giovedì 24 la vendita in Piazza Rossetti e le donazioni serviranno per i laboratori

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Maschere di Carnevale targate Anffas: "I nostri ragazzi sono veri maestri!" ©Costanzo D'Angelo
Maschere di Carnevale targate Anffas: "I nostri ragazzi sono veri maestri!" ©Costanzo D'Angelo

VASTO. Continuano senza sosta le attività targate Anffas Vasto rivolte ai ragazzi con disabilità, che hanno a disposizione grandi spazi dove poter sviluppare le proprie competenze. 

Da qualche mese, infatti, è stato inaugurato il nuovo centro per la vita indipendente intitolato a "Simona Altieri" in contrada Paglierelli (Leggi) che dà loro il modo di poter realizzare tanti progetti, in continuità con quanto hanno già solidamente costruito in questi anni, confermandosi punto di riferimento essenziale per le famiglie e il territorio. 

E in vista del Carnevale, festa tanto amata dai bambini, hanno preparato delle simpatiche maschere. 

Ecco cosa spiega la presidente Paola Mucciconi: "Il laboratorio delle maschere è stato strutturato con i 16 ragazzi che attualmente lo frequentano. 

Ognuno di loro ha espresso le proprie capacità artistiche e artigianali, dipingendo le basi bianche che si sono divertiti ad abbellire seguendo le proposte degli educatori. Attualmente ne hanno realizzate circa una cinquantina, che verranno vendute nel corso di due giorni di vendita, domenica 20 e giovedì 24 febbraio, in Piazza Rossetti, dalle 16 alle 20, all'evento 'Festeggia con noi il Carnevale', curato dagli stessi ragazzi e ragazze che hanno realizzato i lavori, insieme ai volontari del servizio civile. Chi vuole potrà averle, donando un'offerta a partire da una quota base stabilita e il ricavato verrà utilizzato per l'ottimizzazione di tutte le iniziative che proponiamo.  

Sono pezzi unici e non è la prima volta che i nostri ragazzi si cimentano con questa tipologia di attività. Per questo sono molto orgogliosa, hanno dimostrato di essere diventati dei veri e propri maestri provetti. Stiamo intanto portando avanti anche altri progetti, come il laboratorio delle uova pasquali, anche grazie alla collaborazione del Rotary club e del Comune di Vasto". 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione