Interventi a Sant’Antonio: dal marciapiede all’area verde nei pressi dell’ex caserma

lavori mar 25 ottobre 2022

Vasto E anche al cimitero proseguono i lavori per l’ampliamento

Attualità di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

VASTO. Tornano le lamentele da parte dei residenti del quartiere a sud di Vasto, Sant’Antonio Abate. Una zona alle porte della città ricca di abitazioni e in continua espansione, ma con diverse criticità.

Abbiamo affrontato il tema in vari articoli, sollevando anche la necessità di ripristinare la segnaletica orizzontale per l’attraversamento dei pedoni che si recano alla pensilina dell’autobus e la manutenzione del campetto, frequentatissimo dai giovani del quartiere (Leggi).

E tra le novità spunta quella della realizzazione di un marciapiede che permetterà a chi abita nella parte sud di poter camminare in sicurezza. “Tra circa un mese inizieranno i lavori. Sin da subito ho preso particolarmente a cuore le esigenze delle contrade vastesi perché mi rendo conto delle esigenze dei cittadini che vi risiedono. Abbiamo già iniziato anche a ripulire l’area dell’ex caserma che era completamente abbandonata e degradata al fine di creare un parco che possa essere ad vissuto dai cittadini, realizzando anche un percorso pedonale ad hoc che vi conduca in sicurezza (Leggi), spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Felicia Fioravante.

Qualche lettore ci ha segnalato, inoltre, che i lavori per l’ampliamento del cimitero di Vasto, partiti da circa un mese, si sarebbero già interrotti e che degli operai “nemmeno l’ombra”. Anche su questo abbiamo chiesto lumi all’assessore: “Non hanno subito nessun arresto. Si è nel pieno del loro svolgimento e probabilmente il cittadino si riferisce ad una fase in cui bisognava aspettare gli esiti delle prove di carico su cemento armato, il quale deve avere prima il tempo di rassodarsi per un periodo di 28 giorni circa”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione