Sempre più degrado al Parco Muro delle Lame: "Una discarica a cielo aperto"

la segnalazione mar 25 settembre 2018

Vasto Ennesima segnalazione su uno dei gioielli della nostra città

Attualità di La Redazione
1min
Parco Muro delle Lame ©Vastoweb
Parco Muro delle Lame ©Vastoweb

VASTO. Da un lettore sconfortato ci giunge l'immagine di una discarica a cielo aperto localizzata presso il Parco Muro delle Lame, la cosiddetta "Frana", con una didascalia che recita "Sempre peggio...ormai una discarica a cielo aperto".

Un parco che dovrebbe essere considerato uno dei gioielli della nostra città, l'unica area verde dopo la pista ciclabile dove è possibile praticare sport all'aria aperta, ma le sue condizioni sono sempre più degradate. A denunciare questa situazione oltre al nostro lettore alcuni giorni fa è stato anche l'ambientalista storico Ivo Menna che nella sua conferenza stampa itinerante ha ricordato quanto importanti siano gli spazi naturali per il benessere della città.

Ivo Menna in particolare a proposito del Parco Muro delle Lame denunciava non solo la vegetazione incolta e invasa da rifiuti che è presente al di sotto della balconata di Via Adriatica e che dà l'idea di disordine e abbandono(LEGGI), bensì anche l'inutilità degli spalti in cemento a ridosso della pista dove si svolgono le attività podistiche. Sono infatti inutili a suo dire dal momento che non si organizzano più competizioni agonistiche che implicano la presenza di spettatori sul posto. Invece degli spalti - propone Menna -andrebbe ripristinata l'area verde, con nuova vegetazione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione