L'ultimo saluto a Linda: «Preparaci un campetto in cielo»

L'ADDIO mer 06 marzo 2019

Vasto "Hai chiamato il tuo ultimo time out e ci ha lasciato a giocare da soli la nostra partita"

Attualità di Federico Cosenza
2min
L'ultimo saluto a Linda «Preparaci un posto in cielo» ©Vastoweb
L'ultimo saluto a Linda «Preparaci un posto in cielo» ©Vastoweb

VASTO. Si sono svolti questa mattina a Vasto, presso la chiesa di San Giovanni Bosco, i funerali di Linda Ialacci. La donna, che era molto conosciuto in città per via della sua passione per il Basket, è morta per un malore improvviso lunedì 4 marzo (LEGGI).

Una chiesa gremita ha accolto il feretro della 54enne. Presente la Vasto Basket al completo, società dove era tornata dopo circa 20 anni come responsabile e allenatrice del settore giovanile. All'ultimo saluto c'erano anche altre società sportive, oltre ad amici e parenti. Sulla bara una canotta della società vastese appoggiata vicino ai fiori.

Ad officiare la messa don Mario con don Massimiliano. Quest'ultimo ha affermato: "Un dolore incomprensibile in questo caso, ora Linda è davanti a Dio. Linda è stata una persona che ha inciso nella vita di molti, questo è quello che lascia. Una incisione che nel vostro cuore rimarrà per sempre, non permette che questa sia cancellata."

Don Mario ha detto: "Qualche giorno fa ci siamo scambiati un saluto: io dagli spalti e lei dalla sua panchina. La ricorderò con la sua fermezza e tenerezza insieme, con la sua voglia di educare ed insegnare. Linda prepara un posto in cielo per un campetto dove possiamo giocare tutti insieme".

Pasquale Granata, amico di Linda sin dai tempi della Pgs, si è espresso così: "Linda è stata capace di progettare e sviluppare la Pgs, offriva presenza, garanzia e sicurezza. "

Poi il ricordo commosso di un'amica: "Hai abbracciato generazioni di ragazzi che sono cresciuti con te, i tuoi valori sono sempre stati la correttezza ed il rispetto di tutti. Sei stata una donna straordinaria, hai lasciato un seme dentro di noi, rinunciando anche alla tua vita privata per gli altri. I tuoi insegnamenti oggi sono nostri. Hai dato la vita per i giovani come ha fatto don Bosco. Linda vivrai sempre nei nostri cuori se porteremo avanti ciò che ci hai insegnato. Hai chiamato il tuo ultimo time out e ora ci hai lasciato giocare da soli la nostra partita".

Non potevano mancare le parole degli allievi della Vasto Basket: "Ci ha insegnato rispetto, a sacrificarci, in due anni ci hai dato molto. Ci mancheranno le tue battute e i soprannomi che ci davi. Ci hai fatto crescere tanto, ci mancheranno i tuoi insegnamenti, la tua grinta."

Infine è toccato a Giancarlo Spadaccini, presidente della Vasto Basket: "Linda ha già lasciato un segno, lo dimostra la vostra presenza qui: lo ha lasciato con fermezza, disciplina e rispetto delle regole. Linda ci ha insegnato che le regole servono a fare crescere famiglie sane. E questo il frutto che ci ha lasciato."

All'uscita del feretro sono stati fatti volare in cielo palloncini biancorossi ed un lungo applauso ha accompagnato Linda verso il suo ultimo viaggio.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione