Cinghiali in via Istonia, Pennetta: «Stiamo costituendo un comitato»

L'EMERGENZA sab 04 maggio 2019

Vasto "In tanti mi hanno contattato, nessuno fa nulla e abbiamo deciso di affrontare la questione"

Attualità di F. C.
1min
Cinghiale in via Istonia a Vasto ©Vastoweb
Cinghiale in via Istonia a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Ancora un avvistamento di cinghiali in via Istonia, la strada che da Vasto conduce alla Marina. Le foto sono di ieri sera e sono state scattate da una automobilista di passaggio. L'emergenza ungulati è un problema molto sentito nel vastese e a cui fino ad ora le istituzioni e la politica non hanno posto rimedio.

Per questa ragione, dopo le varie lamentele ricevute, Angela Pennetta ha deciso di creare un comitato sulla falsa riga di quello del Tribunale:

"Nessuno fa niente su questa situazione e per questa ragione stiamo costituendo un comitato per affrontare concretamente i pericoli e i problemi serissimi dovuti alla presenza non più accettabile del prolificarsi dei cinghiali. Come stiamo facendo per il Tribunale porteremo avanti anche questa battaglia per dare voce alla richieste dei cittadini, che sono tante. Chi è interessato può rivolgersi a me direttamente al mio numero 3472661997, anche tramite sms lasciando il vostro nome e cognome. Io ci metto sempre la faccia."

Proprio due sere fa si è verificato un incidente con una famiglia di ungulati sulla Statale 16, poteva avere conseguenze gravissime. Fortunatamente per il conducente solo tanto spavento, ma la macchina ha riportato ingenti danni (LEGGI). A riguardo consigliamo ai nostri lettori di stipulare una polizza assicurativa che copra gli eventuali danni provocati da un incidente con cinghiali. Infatti da qualche tempo le assicurazioni, dopo le svariate richieste, offrono questa possibilità.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione