Scerni: bagno di folla per l'immancabile appuntamento con il Carnevale

coriandoli! mar 25 febbraio 2020

Vasto Ben 14 i carri accompagnati da ballerini, brasiliane e dal bagno di folla accorsa per non perdersi l'importante evento

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Scerni: bagno di folla per l'immancabile appuntamento con il Carnevale ©Vastoweb
Scerni: bagno di folla per l'immancabile appuntamento con il Carnevale ©Vastoweb

SCERNI. Abbiamo documentato tutto il lavoro che dal mese di novembre l'Associazione dei Carnevalari scernesi ha svolto per non farsi trovare impreparato all'importante evento (Leggi).

Si tratta del Carnevale scernese giunto alla sua 47a edizione. Hanno partecipato con i loro carri anche alcune località limitrofe come Torino di Sangro, Casalanguida, Gissi, una Contrada di Furci, nonché 2 gruppi di giovani scernesi che hanno voluto organizzarsi autonomamente, dando l’idea dell’importanza e dell’appartenenza a questo appuntamento per la piccola cittadina dell'entroterra vastese.

Nonostante infatti nel corso degli anni ci siano state alcune interruzioni, resta comunque un momento di forte aggregazione identitaria per i cittadini.

I 14 carri, i ballerini, le brasiliane e la tanta gente accorsa all'evento sono partiti da Piazza Giuseppe De Riseis, invasa sin da subito dai colori di coriandoli e dal riecheggiare di risa e divertimento che hanno accompagnato tutto il pomeriggio. Spettacolari anche i fuochi d'artificio finali che hanno dato la giusta conclusione alla festa.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione