La signora Lina ai volontari della Protezione Civile: "In voi ho trovato dei figli"

Solidarietà mer 01 aprile 2020

Vasto Saverio e Costanzo ci hanno permesso di entrare per pochi minuti nelle case delle persone che richiedono la loro assistenza

Attualità di Lea Di Scipio
1min
La signora Lina ai volontari della Protezione Civile: "In voi ho trovato dei figli" ©vastoweb.com
La signora Lina ai volontari della Protezione Civile: "In voi ho trovato dei figli" ©vastoweb.com
La signora Lina ai volontari: "In voi ho trovato dei figli"

VASTO. Lina, Maria, Anna e tanti altri sono gli anziani assistiti dai volontari della Protezione Civile, cui abbiamo già dedicato un nostro precedente articolo di approfondimento (Leggi).

Sono i 30 angeli dalla divisa gialla e blu che in questo periodo di emergenza si stanno prendendo cura degli anziani di Vasto.

"In voi ho trovato dei figli e non smetterò mai di ringraziarvi", dice la signora Lina non nascondendo l'emozione, alla quale anche noi cediamo per un istante. Guardandoci dal ciglio della sua casa, la signora agita le mani protette dai guanti in lattice, un pò per l'incredulità di quello che stiamo vivendo, ma sicuramente contenta di poter vedere e parlare finalmente con qualcuno.

Come tanti anche lei ha figli purtroppo impossibilitati a muoversi, che sente quotidianamente e di cui ci racconta tante cose con grande affetto.

Il giro che facciamo con i volontari Saverio e Costanzo ci hanno permesso di entrare per pochi minuti nelle case delle persone che richiedono la loro assistenza e di rivolgere loro qualche domanda.

E tutti hanno tentato di trattenerci.

Non è mancato il consueto invito ad offrirci il caffè che purtroppo, data la circostanza, siamo stati costretti a declinare, ma con la promessa di tornare un giorno ad accettarlo, quando tutto sarà passato.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione