30enne accusato di maltrattamenti alla ex convivente: "Multa da 1.500 euro"

la sentenza lun 13 marzo 2023

Vasto Bitritto: "Per due anni non ha potuto vedere sua figlia, non è escluso presenteremo ricorso in Cassazione"

Cronaca di La Redazione
1min
Violenza donna (foto d'archivio) ©Libertà
Violenza donna (foto d'archivio) ©Libertà

VASTO. Fine di un incubo per un 30enne accusato di maltrattamenti nei confronti della ex convivente (Leggi). La sua posizione è stata rivista dalla Corte d'Appello dell'Aquila dopo la prima sentenza emessa dal Tribunale di Vasto.

Queste le parole del legale Francesco Bitritto: "Dopo 7 anni di processo, oggi è stata emessa la sentenza per il secondo grado il quale, ha ristabilito buona parte della verità. Da maltrattamenti e oltre 4 anni di reclusione a 5 mesi per arrivare ad una pena di euro 1.500,00. 

Per i primi mesi di questa vicenda, a causa di queste accuse infondate non ha potuto vedere neppure la figlia piccolissima. Numerose le contraddizioni e le incongruenze che sono state evidenziate in fase di appello.

La richiesta della Procura Generale di L'Aquila è stata la conferma della sentenza di 5 mesi di reclusione, mentre la Corte, ha accolto l'appello e ha riformato parzialmente la sentenza del Tribunale di Vasto, condannando l'imputato a soli euro 1.500,00 di multa.

Insomma anche altri episodi sono stati disconosciuti, nessuna vessazione, umiliazione, minaccia, offesa, intimidazione e nessuna soggezione psicologica è stata posta in essere dal mio assistito.

Attendiamo le motivazioni per valutare ulteriore ricorso per stabilire con certezza l'assoluta innocenza del mio assistito, a cui, si ricorda, è stato impedito anche di vedere la sua piccolissima bimba, in un periodo della sua età che non tornerà più per il padre e per la piccola figlia."



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione