Morte Franchino: difesa valuta patteggiamento o rito abbreviato

Udienza preliminare gio 18 aprile 2024

Vasto L’udienza preliminare è stata rinviata al 4 luglio

Cronaca di La Redazione
1min
Morte Franchino: difesa valuta patteggiamento o rito abbreviato ©Vastoweb
Morte Franchino: difesa valuta patteggiamento o rito abbreviato ©Vastoweb

VASTO. È stata rinviata al 4 luglio l’udienza preliminare del processo a G.S., 30 anni, di Furci, accusato di aver causato, la notte del 2 settembre 2021, la morte di Franco Mancini, 50 anni, noto in città come Franchino (leggi).

Per consentire alla difesa l’opportunità del patteggiamento o la scelta di un rito alternativo, le parti torneranno in aula tra 47 giorni: “Si sono costituite le parti civili, noi ci siamo dichiarati disponibili anche a risarcire il danno, nei limiti delle nostre possibilitàha dichiarato a Vastoweb l’avvocato Antonello Cerella.

A rappresentare Maria Mancini, sorella della vittima, è l’avvocato Massimiliano Fiore, mentre il fratello Michele Mancini è assistito dall'avvocato Samantha Zaccardi.

Secondo la Procura, quella notte G.S. spinse Mancini con una manata sul petto, provocandone la caduta e il conseguente urto della testa sull’asfalto, per poi abbandonarlo su una panchina di viale Dalmazia, al centro di Vasto Marina (leggi).

Franchino venne trovato il mattino seguente agonizzante, ma vivo, ed immediatamente trasferito in ospedale con una emorragia cerebrale massiva. Otto ore dopo morì per arresto cardio respiratorio (Leggi).

Dall'autopsia eseguita la mattina del 4 settembre 2021 dal medico legale Pietro Falco emerse che a causare il decesso fu un "trauma cranico" (leggi)

G.S. è accusato di omicidio preterintenzionale con l'aggravante dei futili motivi.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione