Donna accoltellata: «Chiederemo il doppio braccialetto elettronico»

IL CASO lun 11 marzo 2019

Vasto "Domani presenterò l'istanza, intanto la mia cliente sarà seguita dall'associazione Emily Abruzzo»

Cronaca di F. C.
1min
Braccialetto elettronico ©Pisa Today
Braccialetto elettronico ©Pisa Today

VASTO. E' ancora visibilmente provata la donna nata a Termoli e residente a San Salvo, C. M., che nella prima serata di sabato è stata raggiunta da ben 7 coltellate su una gamba (LEGGI).

Ad infliggerle l'ex compagno che non si era rassegnato alla fine della loro storia. Un amore morboso e che aveva portato la quarantenne a denunciare presso la locale stazione dei Carabinieri le continue minacce e i continui atti persecutori che era costretta a subire (LEGGI).

Il legale della donna, Donatella Monaco, intanto ha preparato una istanza che presenterà domani in Procura per tutelare l'incolumità della sua cliente:

"Domani mattina presenterò una istanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento con l’applicazione del cosiddetto doppio braccialetto elettronico, previsto dalla legge di conversione del decreto sicurezza, in materia di stalking, al fine di tutelare la mia cliente da eventuali nuovi possibili aggressioni.

La mia intenzione è quelle di ottenere un doppio braccialetto elettronico: uno per la mia signora aggredita ed uno per il suo ex compagno. Questo doppio dispositivo, tarato su una distanza minima di 200 metri, suona in caso di avvicinamento ed avvisa sia la vittima che le Forze dell'Ordine.

Intanto la mia cliente nel suo percorso di ritorno alla normalità sarà seguita dall'associazione Emily Abruzzo che offre assistenza psicologica gratuita, alle donne che hanno subito violenza o che le stiano ancora subendo".



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione