«Ho rischiato nuovamente un incidente con un branco di cinghiali»

LA SEGNALAZIONE dom 18 agosto 2019

Vasto "A quando un intervento volto a risolvere il problema"

Cronaca di La Redazione
1min
Cinghiali (foto d'archivio) ©Vastoweb
Cinghiali (foto d'archivio) ©Vastoweb

VASTO. Il problema cinghiali è molto sentito dalla popolazione, visto anche il numero elevato di incidenti che questi provocano.

Un nostro lettore, già protagonista di un sinistro, dopo l'ennesimo avvistamento e fortunatamente senza gravi conseguenze ha affermato:

"Ecco quanto accadutomi, stavolta indenne. All'incirca verso 00.30 di ieri in zona rotatoria zona industriale Punta Penna nei pressi discoteca Baja Village. Stavo facendo rientro a Vasto, dopo aver accompagnato mio figlio presso la discoteca sopra menzionata, quando all'altezza rotatoria zona industriale un branco di cinghiali sbucati improvvisamente dai campi ha invaso la carreggiata per tutta sua ampiezza costringendomi effettuare una brusca frenata per evitare impatto e fortunatamente grazie alla bassissima velocità con la quale procedevo per effettuare manovra inserimento rotatoria ha evitato il peggio unitamente alla prudenza dettata dalla conoscenza di quelle zone notoriamente territorio di scorribande reiterate quotidiane da parte di cinghiali. Dopo la precedente esperienza/incidente di maggio scorso (danni stimati 6.500 euro Leggi) sarebbe stata beffa atroce schiantarmi nuovamente con un branco ungulati. Volevo chiedere alle istituzioni preposte a quando un intervento tendente risolvere problema? Possiamo reclamare attuazione di un piano immediato programmato e definitivamente risolutivo? Aspettiamo una notizia ferale per attivarci?"

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione