Ottaviano: “Il Carnevale scernese ha fatto la storia del nostro paese”

CARNEVALE dom 23 febbraio 2020

Vasto “Cresce l’offerta qualitativa dei carri allegorici, che richiamano la partecipazione di tanti bambini e puntiamo ad accrescere le presenze dei visitatori”

Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Ottaviano: “Il Carnevale scernese ha fatto la storia del nostro paese” ©vastoweb.com
Ottaviano: “Il Carnevale scernese ha fatto la storia del nostro paese” ©vastoweb.com

SCERNI. Torna il Carnevale a Scerni, fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento del Martedì Grasso che quest’anno ricade il 25 di febbraio.

"Il carnevale scernese rappresenta sempre di più una eccellenza del nostro territorio e lavoriamo per realizzare un evento unico e irripetibile. Ringraziamo tutti le attività commerciali, gli sponsor e la comunità di Scerni e tutte le associazioni che sono state vicine alla realizzazione dei carri allegorici. Anche quest'anno abbiamo preparato un evento unico per piccoli e grandi, famiglie...vi aspettiamo numerosi" questo dichiara il presidente Ottavio Ubaldi.

47 edizioni con più di sessanta anni di storia del carnevale che rappresenta per Scerni un evento unico riconosciuto da tutto il territorio. L'amministrazione continua ad essere vicina alle esigenze degli organizzatori affinché questo evento così particolare e bello possa ancora continuare.

Saranno 15 i carri che sfileranno, con tutte le novità che l’Associazione Carnevalari Scernesi ha già raccontato alla nostra redazione (Leggi).

Abbiamo intervistato il Sindaco Alfonso Ottaviano. Ecco cosa ci ha detto: “un edizione di cartello ormai giunta alla sua 47esima edizione non consecutiva, ma che ha fatto la storia del nostro paese. Negli ultimi anni ha ripreso forma proprio grazie ad un gruppo di persone che ha dimostrato impegno e voglia, ridando lustro ad uno dei Carnevali più importanti e sentiti della zona. Questo ci fa onore e cercheremo di mantenere viva la tradizione. L’amministrazione comunale si sta impegnando e spero che sia così anche per le prossime perché questi eventi danno decoro ad un paese come il nostro, che porta avanti la memoria della sua stessa storia. Cresce anche l’offerta qualitativa dei carri allegorici, che richiamano la partecipazione di tanti bambini e puntiamo ad accrescere le presenze dei visitatori”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione