Taglio di alcuni rami all’ingresso sud di Vasto Marina: “Ostruivano il semaforo”

verde urbano ven 10 luglio 2020

Vasto All’indomani del taglio degli 8 pini, torna caldissimo il tema della gestione del verde

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Taglio di due rami all’ingresso sud di Vasto Marina: “Ostruivano il semaforo” ©vastoweb.com
Taglio di due rami all’ingresso sud di Vasto Marina: “Ostruivano il semaforo” ©vastoweb.com

VASTO MARINA. Risale ai primi di maggio la messa in sicurezza dell’ingresso sud di Vasto Marina, grazie all’installazione di un impianto semaforico “nuovo di zecca” ad opera dell’Ufficio Servizi del Comune (Leggi).

Nella giornata di ieri è stato necessario un nuovo intervento consistito nel taglio di due rami che non permettevano la completa visibilità del semaforo. Ciò è stato richiesto dalla Polizia Locale, come ci ha fatto sapere il Comune.

Intanto in città torna caldo il tema della gestione del verde e quasi giornalmente i lettori ci inviano foto che mostrano erba alta e incolta in varie zone, sia centrali che periferiche.

Il 17 luglio si riunirà la Commissione Affari Generali e Istituzionali per l’approvazione del Regolamento del Verde pubblico e privato (Leggi).

Non da ultimo è stato da poco presentato nell’Aula consiliare Vennitti il progetto riguardante il catasto arboreo, un sistema finalizzato a censire le piante, monitorarne lo stato di salute e indirizzare al meglio le risorse economiche (Leggi).

L’ottica è quella di preservare il più possibile il patrimonio ambientale vastese, punto fortemente sostenuto dal neo Comitato per la tutela del verde pubblico, sorto all’indomani del taglio degli 8 pini di via Ritucci Chinni.

“Il Comune sta lavorando a questo regolamento dal 2007 e speriamo che questo iter finalmente si concluda”, si è auspicato Gianlorenzo Molino ai nostri microfoni, nel corso di un incontro del gruppo (Leggi).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione