​Violenza contro le donne: un minuto di silenzio a distanza per le classi del Palizzi

#25novembre.palizzivasto mer 25 novembre 2020

Vasto "La scuola non si è fermata di fronte alla necessità di continuare a sensibilizzare i suoi studenti"

Attualità di Lea Di Scipio
1min
​Violenza contro le donne: un minuto di silenzio a distanza per le classi del Palizzi ©Itset Palizzi Vasto
​Violenza contro le donne: un minuto di silenzio a distanza per le classi del Palizzi ©Itset Palizzi Vasto

VASTO. “Tutte le classi hanno osservato un minuto di silenzio alle 11:30 ed esposto cartelli con le scritte #25novembre.palizzivasto, #maipiufemminicidio, #stopviolenceagainstwomen, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne”.

La dirigente dell’Itset Palizzi di Vasto, Nicoletta Del Re, ha organizzato insieme a Teresa Maria Di Santo, insegnante e presidente di Emily Abruzzo, e con la collaborazione di tutti i docenti, una manifestazione sul tema, compatibilmente con la didattica a distanza.

Anche quest’anno, dunque, nonostante “il Covid, purtroppo, non ci abbia permesso di ospitare una testimonianza (Leggi), così come abbiamo fatto negli anni scorsi, la scuola non si è fermata di fronte alla necessità di continuare a sensibilizzare gli studenti. E per questo stesso fine e nella volontà di affermare con forza l’adesione all’iniziativa internazionale, è stato affisso un cartellone presso il cancello di ingresso dell’Istituto”.

E ancora la dirigente spiega: Il 25 novembre è soltanto l'inizio di un percorso contro la violenza, che termina alla fine dell’anno scolastico e che prevede diversi progetti, compresi quelli dedicati a bullismo e cyberbullismo (Leggi), e che tutti gli anni vengono affrontati in modo diverso. Siamo molto attenti ad affrontare queste tematiche e cerchiamo di portarle avanti anche nelle date dell’9 marzo e del Safer Internet Day. La nostra scuola si avvale sempre dell'associazione Emily Abruzzo, che tutti gli anni collabora non solo con noi, ma con tutte le scuole del territorio, nel segno della prevenzione e della formazione”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione